Cerca
Close this search box.

Area riservata
Luce & Gas

Stock photo alley with office buildings in modern budapest area 151122341

Governance aziendale

Il Consiglio di Amministrazione di Energy Wave il 3 dicembre 2018 ha adottato il nuovo Modello di organizzazione, gestione e controllo, il Codice etico e la Politica ambiente, salute e sicurezza.

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo (ex articolo Decreto legislativo, 08/06/2001 n° 231) indica un modello organizzativo adottato da persona giuridica, o associazione priva di personalità giuridica, volto a prevenire la responsabilità penale degli enti.
Tale modello deve prevedere, in relazione alla natura e alla dimensione dell’organizzazione, nonché al tipo di attività svolta, misure idonee a garantire lo svolgimento delle operazioni nel rispetto della legge e a scoprire ed eliminare tempestivamente situazioni di rischio.

Energywave foto governance aziendale

Il Codice etico aziendale è un documento stilato e adottato su base volontaria da parte di un’azienda. Esso definisce un complesso di norme etiche e sociali al quale il management dell’azienda si deve attenere. Il documento è anche una motivazione per il rispetto di regole di qualità, stimola azioni correttive al fine di migliorare i rapporti tra aziende. Il codice etico è documento integrante del Modello di organizzazione, gestione e controllo.

La procedura per il Recupero Lavoro Infantile definisce le responsabilità e le modalità connesse alle attività di recupero di lavoratori minori che dovessero essere trovati a lavorare presso le sedi di Energy Wave (anche Organizzazione o Azienda), compresi i luoghi di lavoro ubicati presso Clienti, o presso i fornitori.
Lo scopo è quello di stabilire, documentare, mantenere attive e comunicare alle parti interessate interne ed alle parti interessate esterne le azioni di recupero di lavoratori minori.

La Politica integrata sicurezza, ambiente, qualità, energia e sociale stabilisce gli impegni di Energy Wave in materia di tutela ambientale, efficienza delle risorse, salute e sicurezza dei dipendenti, dei terzi, dei clienti e delle comunità limitrofe.