Area riservata
Luce & Gas

Noleggio operativo

Servizio
FREE YOUR POWER

Il Servizio “Free Your Power” di Energy Wave è una formula evoluta e moderna di contratto di servizio, basata sul concetto del noleggio operativo dedicata agli impianti fotovoltaici a tetto per autoproduzione di energia.

“Free Your Power” permette ai clienti di avere a disposizione un impianto fotovoltaico, per un determinato periodo dietro pagamento di un canone periodico, senza sostenere la spesa dell’acquisto ma avendo a disposizione gratuitamente tutta l’energia prodotta da questo impianto per i propri consumi.

Una volta che l’utente diviene proprietario dell’energia, potrà cumulare i vantaggi derivanti dall’autoconsumo a quelli della cessione alla rete dell’energia elettrica fotovoltaica. Si calcola indicativamente un vantaggio cliente quantificabile in un risparmio di oltre il 30% della spesa annua per l’acquisto dell’energia elettrica.

I Vantaggi

Con il servizio “Free Your Power” di Energy Wave il Cliente:

  • Non sostiene i costi dell’acquisto dell’impianto, usufruendo di vantaggi fiscali derivanti dalla trasformazione dell’investimento in costi operativi.
  • Abbatte i costi energetici sostenuti grazie al fatto che il canone di servizio è sempre inferiore al costo dell’acquisto dell’energia dalla rete.
  • A partire dal 4° anno e sino al termine del contratto l’utente può riscattare l’impianto con costi chiari che a fine contratto sono praticamente nulli.
  • Esternalizza i costi di gestione ed assicurazione dell’impianto ottenendo la garanzia di avere sempre a disposizione un impianto in grado di produrre energia nelle migliori condizioni di efficienza possibili.

Il contratto di noleggio operativo evoluto
FREE YOUR POWER

Il contratto di noleggio operativo evoluto Free Your Power, tipicamente a 11 anni, prevede che il cliente paghi ad Energy Wave un canone calcolato come sconto sulle componenti variabili della bolletta, espresse in €/kWh.

In caso di auto-consumo dell’energia solo le componenti variabili rappresentano il risparmio economico del cliente, in quanto quest’ultimo si troverà comunque a pagare in bolletta le quote fisse.

L’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico è venduta a un prezzo inferiore rispetto a quello della rete elettrica rendendo lo sconto sulla bolletta immediato e semplice.

Come funziona il contratto Free your power?

Noleggio operativo box interno min

Al termine del noleggio il cliente ha la possibilità, a costo nullo, di mantenere la proprietà dell’impianto, beneficiando dei risparmi per ulteriori 11 anni.

Il canone di noleggio è calcolato alla stipula del contratto e il cliente può avere certezza della spesa. I costi di rimozione, smontaggio e smaltimento dei moduli sono inclusi nel canone.

Il cliente autoproduce gratuitamente l’energia grazie all’impianto fotovoltaico evitando di prelevarla dalla rete elettrica, beneficiando così fin da subito di un importante risparmio economico.

Al cliente, inoltre, non vengono addebitate le componenti variabili dell’energia, vale a dire le voci di materia prima energia, trasporto, oneri generali, accise ecc.

I vantaggi di un impianto fotovoltaico
in noleggio operativo

  • Risparmio immediato sui costi della bolletta elettrica.
  • Possibilità di mantenere gratuitamente l’impianto al termine del contratto.
  • Installazione della vita permanente sulla copertura dell’edificio.
  • Vendita dell’energia elettrica prodotta e non auto-consumata alla rete elettrica.
  • Manutenzione full service, ordinaria e straordinaria, compresa nel canone per tutta la durata del contratto.
  • Assicurazione all-risk contro ogni tipo di danno e per tutta la durata del contratto.
  • Realizzazione dell’impianto effettuato da tecnici esperti e pratiche curate da professionisti abilitati.
  • Riduzione delle emissioni di CO2.
  • Nessun costo per lo smontaggio dei moduli e il loro smaltimento.