Cerca
Close this search box.

Area riservata
Luce & Gas

APPROFONDIMENTI

28 Ottobre 2019

Installare un impianto fotovoltaico non è mai stato così semplice e conveniente

Il fotovoltaico è da sempre una scelta ecologica di cui è impossibile pentirsi. Utilizzare un impianto fotovoltaico permette di convertire l’energia solare, gratuita e largamente disponibile alle nostre latitudini, in corrente elettrica.

L’energia elettrica rappresenta oggi un costo non indifferente per le famiglie, autoprodurla da un impianto fotovoltaico, oltre a essere un’azione virtuosa e concreta alla lotta ai cambiamenti climatici, consente di avere enormi benefici dal punto di vista economico e di ritorno dell’investimento.

Nonostante le sostenibili intenzioni spesso però le famiglie trovano difficoltà nel reperire le risorse economiche necessarie a realizzare un impianto fotovoltaico. energy wave si propone di intercettare le esigenze delle famiglie proponendo la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici condominiali con la formula del noleggio operativo chiavi in mano. Al termine del noleggio il condominio ha la possibilità, a costo nullo, di mantenere la proprietà dell’impianto beneficiando degli ulteriori risparmi.

energy wave supporta il cliente in tutte le fasi, dal dimensionamento, alla realizzazione alla gestione al finanziamento dell’impianto, senza la necessità che siano rilasciate garanzie.

Con il contratto di noleggio operativo, tipicamente a 10 o 15 anni, il condominio paga l’energia elettrica auto-consumata istantaneamente meno rispetto a quanto avrebbe fatto se l’avesse prelevata dalla rete. Lo sconto è immediato e viene calcolato a partire dalle componenti variabili dell’ultima bolletta del cliente.

Innovazioni fotovoltaico
Precedente
Prossima