ANTAS acquisisce energy wave

Gragnanino (PC), 27 novembre 2019 – Antas ha acquisito da Ambienta, il più grande fondo di investimento focalizzato sulla sostenibilità ambientale in Europa, la società energy wave, principale fornitore di soluzioni di approvvigionamento energetico per grandi edifici residenziali privati con sistemi di riscaldamento centralizzato nell’Italia nord-occidentale.

Antas è leader italiano nel segmento di mercato della gestione di impianti tecnologici complessi, di servizi energetici e del connesso efficientamento. È stata fondata nel 2006 dall’apprezzato imprenditore italiano Sergio Giglio e da allora è cresciuta notevolmente.

Oggi Antas impiega più di 300 persone dislocate in sedi operative presenti su gran parte del territorio italiano con un fatturato di circa 123 milioni di Euro. Antas ha avviato un ambizioso progetto industriale e strategico di consolidamento nel mercato pubblico e di espansione nel mercato privato, residenziale, retail ed industriale.

“La combinazione di Energy Wave con Antas crea un campione italiano ESCO. Siamo entusiasti delle opportunità uniche che questa combinazione creerà per i nostri clienti, dipendenti e azionisti”, ha commentato Giovanni Pontrelli, CEO di Antas.

energy wave nasce nel giugno 2018 come spin-off del business dei servizi energetici della ditta Restiani. Con il nuovo CEO, Stefano Granella, energy wave ha ampliato la propria offerta di soluzioni includendo nuovi servizi a valore aggiunto come l’isolamento termico, relamping tramite LED di ultima generazione, fotovoltaico, sistemi in pompa di calore, micro cogenerazione, ecc.

Energy wave rappresenta un’opportunità unica per integrare le capacità di offerta pubblica di Antas con una piattaforma di mercato privato e permettendo di generare un’ulteriore crescita nel mercato italiano delleESCO.

“Siamo entusiasti di entrare nella famiglia Antas, grazie al cui supporto continueremo il nostro percorso di evoluzione e di crescita, avviato con Ambienta, per portare l’azienda a diventare leader nel mercato privato dell’efficienza energetica”, ha detto Stefano Granella, CEO di energy wave.

Per effetto dell’acquisizione di energy wave il fatturato consolidato del gruppo ANTAS si attesta ad Euro 170 milioni ed il numero del personale diretto a 420 unità.