Al via i lavori di riqualificazione energetica del condominio di Collegno, in provincia di Torino

Condominio Collegno

Energy wave ha siglato con il condominio di Collegno, in provincia di Torino, in piazza della Repubblica 18, un contratto di gestione energetica per la durata di dieci anni a partire dalla stagione invernale 2020/21 e fino al compimento della stagione invernale 2029/30. Il contratto prevede anche i lavori di riqualificazione energetica dell’involucro edilizio, con opere sulle facciate e sulla copertura.

Le opere inerenti le facciate sono finalizzate al miglioramento della prestazione energetica dello stabile e prevedono la rimozione del klinker, laddove presente, e la preparazione del fondo per la realizzazione del cappotto su tutte le facciate da cui è stato rimosso il klinker.

Per quanto riguarda la copertura, ovvero il tetto, i lavori prevedono le opere di isolamento della copertura piana ventilata, comprese le opere accessorie.

Il condominio è dotato di una centrale termica di recente costruzione, pertanto non verrà riqualificata ma verrà installata una centralina di termoregolazione climatica e per la telegestione da remoto dell’impianto di climatizzazione per massimizzare il rendimento di regolazione, contribuendo così al miglioramento del rendimento complessivo dell’impianto termico.

Come di consueto, energy wave si occuperà anche della gestione delle pratiche VVF, INAIL e in questo caso anche la UNI 10200, unitamente alla gestione/predisposizione della pratica edilizia e di quella per la Cessione del Credito.