Superbonus 110% di energy wave, un servizio a 360°

Ecobonus

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Può essere applicato a

  • Edifici residenziali in condominio
  • Edifici residenziali unifamiliari e relative pertinenze
  • Unità immobiliari residenziali e relative pertinenze funzionalmente indipendenti che dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno, site all’interno di edifici plurifamiliari
  • Unità immobiliari residenziali e relative pertinenze, site all’interno di edifici in condominio.

Ne possono usufruire i condomìni, le persone fisiche proprietarie di immobili, gli Istituti autonomi case popolari (IACP), le cooperative di abitazione a proprietà indivisa per interventi realizzati sugli immobili di loro proprietà e assegnati ai propri soci, gli Enti del Terzo Settore e le comunità energetiche.

Sono previste tre modalità di accesso al Superbonus:

  1. Utilizzo diretto della detrazione spettante. Il beneficiario paga i fornitori e mantiene la titolarità della detrazione fiscale pari al 110% delle spese sostenute, della quale usufruirà in dichiarazione dei redditi in 5 quote di pari importo, nei 5 anni successivi.
  2. Sconto in fattura. Il beneficiario della detrazione ottiene uno sconto sul valore del corrispettivo dovuto, fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi, da questi ultimi recuperato sotto forma di credito d’imposta.
  3. Cessione del Credito. Il beneficiario della detrazione paga il fornitore, anche a mezzo di cessione del credito d’imposta corrispondente alla detrazione di cui ha titolo, con facoltà per il fornitore di successiva cessione ad altri soggetti.

L’esperienza e la professionalità di energy wave, Energy Service Company (ESCo) specializzata in interventi di efficienza energetica, sono la garanzia di un partner affidabile in grado di gestire tutti gli aspetti tecnici, burocratici e fiscali del Superbonus 110%, offrendo un risparmio pluriennale garantito sulla bolletta tramite un contratto Servizio Energia.

Scegliendo energy wave, non scegli soltanto un operatore che effettua un intervento di efficientamento energetico, ma un partner che ti accompagna nel tempo con un servizio a 360° duraturo nel tempo.