Roberto Belli nuovo Amministratore Delegato di energy wave

Belli robertoAlessandria, 8 aprile 2021 – È Roberto Belli il nuovo Amministratore Delegato di energy wave, la società del Gruppo Antas che opera nel settore dell’efficienza energetica e dei servizi energetici nel settore privato, residenziale e industriale.

“Abbiamo identificato in Roberto Belli il profilo adeguato per condurre energy wave a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi di crescita nel mercato dell’efficienza energetica rivolto verso clientela B2B e B2C – commenta Giovanni Pontrelli AD del gruppo Antas e presidente di energy wave – Il mercato è in questo momento storico estremamente dinamico e ricco di opportunità che sono certo Roberto Belli ci aiuterà a cogliere con il proprio approccio manageriale orientato al risultato e la capacità di coordinare sistemi e processi aziendali complessi.”

 

Roberto Belli, laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, conta oltre 20 anni di esperienza nel settore Oil Downstream. Nel tempo ha coperto ruoli di responsabilità su attività distribuite in diversi paesi europei, oltre che in Italia. Entra nel Gruppo Royal Dutch Shell nel 1997 e nell’arco di 17 anni copre responsabilità in ambiti diversi, arrivando a ricoprire la carica di Consigliere Delegato di Shell Italia SpA per Supply&Distribution e Presidente di Shell Italia Aviazione, oltre a ricoprire cariche nei CdA di società partecipate da major petrolifere italiane. Con il ruolo di Italy Country Transition Lead, passa in Kuwait Petroleum Italia S.p.A con l’acquisizione delle attività Rete, Aviazione e Logistica di Shell in Italia. Nel 2015 viene nominato Amministratore Delegato di KRI S.p.A, per poi essere nel 2016 nominato AD di Q8 Quaser per la Divisione Centro Nord.

“energy wave si propone come attore evoluto nell’offerta di Servizi Energia e Gestioni Calore, con piani di crescita che sono parte di un progetto internazionale. La disponibilità di risorse con esperienze e professionalità trasversali, messe al servizio del territorio, posiziona energy wave come proposta di eccellenza per l’efficientamento energetico di oggi e di domani, un fattore chiave per la transizione energetica che stiamo vivendo”, commenta Roberto Belli, amministratore delegato di energy wave.

 

***

Nota per le redazioni:

Energy wave, società ESCo certificata 11352, fonda la sua esperienza e il suon know-how grazie agli 80 anni di storia Restiani, dalla quale è nata nel luglio del 2018. L’azienda, la cui sede storica risiede ad Alessandria, fa oggi parte del gruppo Antas ed è leader in Italia nell’offerta di servizi energetici residenziali, con circa 2.000 impianti gestiti, oltre 130 addetti ed un fatturato di circa 45 milioni. Le sue attività sono orientate alla gestione energetica ed alla riduzione dei consumi, con una forte caratterizzazione verso l’efficienza e l’innovazione, per poter cogliere le sfide che offre il mercato energetico. Rientrano fra i servizi la sostituzione di generatori di calore con sistemi ad alta efficienza, ibridi e soluzioni a fonti rinnovabili, l’isolamento termico, le attività di relamping con la sostituzione di corpi illuminanti con luci a led nonché la fornitura di luce e gas. Oggi energy wave ha una struttura interamente dedicata al Superbonus 110%, ed operando come general contractor segue il cliente in tutte le fasi, garantendogli una riduzione dei consumi ed un risparmio pluriennale.