Energy wave espande a Genova la propria attività di riqualificazione energetica con un nuovo condominio

Cantiere superbonus genova

Energy wave continua nelle sue attività di riqualificazione energetica e di gestione calore dei condomini. Questa volta l’edifico interessato è situato a Genova, nella zona di Pegli, dove è stato pianificato un intervento di efficientamento energetico con il Superbonus 110% e un contratto decennale di gestione calore.

I lavori interessano due condomini e contemplano sia interventi trainanti sia trainati previsti dal Superbonus e ottenere così i massimi risultati in termini di risparmio e di riduzione della domanda energetica. 

Il progetto prevede la riqualificazione della centrale termica con caldaie a condensazione, l’applicazione di un cappotto termico dello spessore di 5 cm su tutti i prospetti di entrambi i fabbricati e l’insufflaggio delle pareti perimetrali di entrambi i fabbricati. In una delle due palazzine verrà isolato il tetto con pannelli coibentati dello spessore di 10 cm. Parallelamente, per aumentare l’autonomia energetica, è prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica con una potenza di 20kW, sufficiente a soddisfare il 100% dei consumi delle parti comuni. 

Il cantiere durerà circa 14 mesi e al termine dei lavori si potrà avere una riduzione dei consumi di circa il 25%.