Area riservata
Luce & Gas

Case history

12 Luglio 2023

A Torino nuovo progetto di Energy Wave nell’ambito del servizio Free Your Power

Energy Wave con le sue formule finanziarie ESCo supporta le aziende nel loro percorso per aumentare l’autoproduzione da fonti rinnovabili.
La formula “Free Your Power” consente ai nostri clienti di migliorare la loro indipendenza energetica e la sostenibilità delle loro imprese.
Condividiamo le prime immagini del nuovo impianto fotovoltaico da 902 kW presso ALPEA, azienda del torinese che produce soluzioni per il packaging e l’isolamento, nell’ambito del servizio di noleggio operativo evoluto “Free Your Power” di Energy Wave.

L’impianto fotovoltaico produrrà per l’azienda 902.000 kWh di energia elettrica l’anno, contribuendo attivamente nel ridurre le emissioni in ambiente per oltre 285 ton di CO2/anno (*), equivalenti alla CO2 che assorbe in un anno un bosco di 8.550 alberi.

Questo significa che, nell’arco degli 11 anni di contratto, l’impianto permetterà al cliente di:

– ridurre il fabbisogno di acquistare energia dalla rete per più di 10.000 MWh, migliorando la resilienza energetica della sua azienda;
– assicurare al cliente un costo fisso dell’energia autoprodotta, mettendolo al riparo da pericolose oscillazioni del mercato elettrico;
– evitare di immettere in atmosfera oltre 2.700 ton di CO2 ,migliorando l’impronta di di CO2 della sua azienda e dei suoi prodotti;
– avere una continuità di servizio grazie al service 24/24 di Energy Wave che include monitoraggio, manutenzione e pulizia dell’impianto oltre ad una garanzia “all risk”, aumentando la disponibilità di energia per la sua azienda.

Il sistema fotovoltaico è stato realizzato in collaborazione con All Energy & Architecture srl scegliendo per i pannelli componenti TIER1 e per gli inverter modelli ad alte prestazioni e garanzie estese.

Energy Wave for decentralized power production and sustainability

(*) in accordo con il modello di ISPRA

 

Precedente
Prossima