Cerca
Close this search box.

Area riservata
Luce & Gas

Case history

7 Febbraio 2022

Energy Wave presente a Racconigi (Cuneo) con interventi di superbonus 110% e gestione calore

Un’altra bandierina di Energy Wave sul territorio piemontese con gli interventi di efficienza energetica e gestione calore, questa volta a Racconigi in provincia di Cuneo.

Continuano le attività e i progetti di Energy Wave volti all’incremento dell’efficienza energetica e alla gestione calore nel settore residenziale a conferma della lungimiranza della strategia aziendale che va oltre il Superbonus 110%, ma che propone un approccio integrato sul lungo periodo associando interventi di efficientamento energetico con la gestione calore.

Energy wave ha quasi ultimato con successo i lavori previsti nell’ambito del contratto decennale Servizio Energia Plus con il condominio Primavera a Racconigi.

Il condominio si compone di 20 unità immobiliari a cui è stato realizzato un cappotto su tutte le facciate, la sostituzione degli infissi sia nelle parti private sia nelle parti comuni oltre all’installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kWp, tutti interventi che possono beneficiare delle detrazioni fiscali previste dal Superbonus 110%.

L’investimento complessivo sulle parti comuni è di circa 650mila euro a cui si aggiungono altri 100mila euro di opere che possono usufruire delle detrazioni fiscali al 50% e 90%.

Attualmente l’edificio è in classe energetica E con un fabbisogno energetico di 215,71 kWh/m²anno, dopo il completamento dei lavori il condominio raggiungerà la classe energetica B con un fabbisogno energetico di 88,13 kWh/m²anno. A seguito degli interventi si avrà una riduzione delle emissioni di COdel 40%.

Il contratto prevede anche la gestione calore di tutte le utenze termiche per una durata di dieci anni.

Racconigi
Precedente
Prossima