Cerca
Close this search box.

Area riservata
Luce & Gas

Case history

22 Luglio 2021

Il know how di Energy Wave per la riqualificazione energetica del condominio Aurora di Settimo Torinese

Energy wave si è aggiudicata il rinnovo del contratto di Servizio Energia del Condominio Aurora di Settimo Torinese per altri 5 anni, inserendo in quest’ultimo opere previste dal Superbonus 110%. Con la sottoscrizione della proroga, avvenuta nei mesi scorsi, il contratto di gestione del condominio Aurora raggiunge i 15 anni.

Il progetto prevede come interventi del Superbonus 110% la realizzazione della coibentazione delle facciate dell’edificio, la sostituzione dei serramenti e l’installazione dell’impianto fotovoltaico dotato di sistema di accumulo. L’investimento complessivo dell’edificio, composto da 55 unità abitative, è di circa 2,7 milioni di euro, iva esclusa.

Si tratta di uno dei primi cantieri che l’area metropolitana di Torino ha visto sorgere per quanto riguarda gli interventi previsti dal Superbonus 110%. Il cantiere è stato avviato nella primavera 2021 e si prevede una durata complessiva di 12 mesi. Al termine dei lavori il condominio otterrà il salto di due classi energetiche, quale requisito indispensabile per accedere al Superbonus.

Condominio Aurora
Precedente
Prossima