Energy Wave prende parte a “Energia in Energia”, il progetto annuale di Associazione idƐale che si rivolge alle scuole primarie e secondarie di I grado della provincia di Alessandria e che ha come obiettivo la divulgazione alla conoscenza in merito all’uso corretto e razionale dell’energia. Il progetto, giunto alla sua 7ª edizione, rientra tra le tematiche inserite nell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile del 2030 e per quest’anno assume il titolo “Riqualifi-lezione energetica – Progetta la tua scuola, più efficiente e sostenibile”.
L’8 settembre, presso l’UPO, Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (Disit) di Viale Michel 11 (AL), l’amministratore delegato Roberto Belli e il responsabile commerciale Paolo Malaspina hanno partecipato alla presentazione della gara di scienze, illustrando agli insegnanti presenti il Gruppo GETEC e il know-how di Energy Wave. Il progetto si svilupperà nei prossimi mesi con un seminario formativo per i docenti e con lo svolgimento di laboratori didattico-scientifici condotti dagli studenti dell’ITIS Volta di Alessandria, per poi culminare con le gare finali in cui i partecipanti potranno esporre i propri elaborati ed essere valutati da una Giuria.
Energy Wave è orgogliosa di prendere parte a questa iniziativa che ha per protagonisti i giovanissimi con l’auspicio che, sensibilizzandoli oggi, siano in grado nel loro domani di cogliere l’importanza e il valore di vivere in una società attenta e rispettosa dell’ambiente che la circonda.