Cerca
Close this search box.

Area riservata
Luce & Gas

Stock photo alley with office buildings in modern budapest area 151122341

Case history

18 Ottobre 2023

Il servizio “Free Your Power” approda a Milano, connesso un nuovo impianto alla rete

Questa estate prolungata spinge la produzione elettrica degli impianti fotovoltaici. Lo ha scoperto anche la carrozzeria milanese Officina Autostrade Nord che, grazie al servizio di noleggio operativo evoluto “Free Your Power” di Energy Wave, da questa primavera è dotata di un sistema fotovoltaico che sta producendo energia elettrica. L’impianto ha una potenza di 70 kW e produce oltre 77.500 kWh all’anno utilizzando energia solare rinnovabile e questo permetterà all’azienda di evitare l’immissione in atmosfera di 24,36 tonnellate di CO2 ogni anno.

Grazie a questo intervento, interamente finanziato da Energy Wave, il cliente ridurrà il costo della sua bolletta energetica, garantendosi un costo fisso dell’energia elettrica, con indubbi benefici economici.

Officina autostrade nord milano 2La formula impianto chiavi in mano, proposta da “Free Your Power”, prevede il servizio di manutenzione con controlli annuali degli inverter, la parte più delicata di tutto il sistema, la verifica del cablaggio dei collegamenti elettrici e la pulizia dei pannelli che, si sa, può essere necessaria per massimizzare la produzione dell’impianto. La formula Free Your Power prevede anche la copertura assicurativa contro il furto dei pannelli e della componentistica dell’impianto, i rischi correlati a eventi di forza maggiore, ormai sempre più frequenti, e danni a terzi.

Officina autostrade nord milano 1
Precedente
Prossima