Il condominio Bellavista a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, si aggiunge ai già numerosi edifici oggetto di efficientamento energetico che energy wave sta realizzando avvalendosi della misura del Superbonus 110%.
L’intervento sull’immobile, composto da 10 unità immobiliari, prevede la realizzazione di un cappotto su tutte le facciate, la sostituzione degli infissi sia nelle parti private sia nelle parti comuni e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kWp, tutti interventi che possono beneficiare delle detrazioni fiscali previste dal Superbonus 110%.
L’investimento complessivo sulle parti comuni è di circa 650mila euro a cui si aggiungono altri 50mila euro di opere che possono usufruire delle detrazioni fiscali al 50%.
Attualmente l’edificio è in classe energetica F con un fabbisogno energetico di 225,42 kWh/m²anno, al termine dei lavori il condominio raggiungerà la classe energetica A2 con un fabbisogno energetico di 58,53 kWh/m²anno. A seguito degli interventi si avrà una riduzione delle emissioni di CO2 del 70%.